Carriere
Queste sono le posizioni aperte attualmente in CATT, se vuoi inviare la tua candidatura clicca sul pulsante "Invia Richiesta" e allega alla mail il tuo curriculum, ricordati di indicare il codice della posizione a cui sei interessato.
Grazie
nr.
1
Responsabile di pianificazione della produzione
Cod.:
I001
Ruolo e responsabilità
La risorsa, a riporto diretto del Direttore di Stabilimento e in collaborazione con le figure dell’area Acquisti, avrà l’obiettivo di pianificare e programmare le attività direttamente implicate nel processo produttivo all’interno dell’officina.
Nel portare a compimento questo obiettivo, sarà la figura di riferimento per l’acquisizione dell’ordine e la definizione della commessa attraverso i sistemi informatici a supporto; organizzerà un monitoraggio costante di breve e medio periodo, implementando i dati previsionali alla luce degli elementi intervenienti programmabili e non, siano essi di carattere interno (campionature, fermi macchine programmati, ecc), che esterni (tempistiche di approvvigionamento dai fornitori, lavorazioni esternalizzate, ecc).
Sarà inoltre l’interlocutore preferenziale per i clienti coinvolti da ritardi e/o modifiche alla consegna della commessa.
Specificamente, alla risorsa competeranno le seguenti mansioni:
Inserimento dell’ordine e creazione della commessa interna
Inoltro della conferma d’ordine
Programmazione della produzione delle aree di lavoro (tornitura, fresatura, realizzazione stampi, taglio)
Uso degli strumenti di scheduling in uso per tracciatura e condivisione della pianificazione con gli operatori di reparto
Programmazione delle campionature
Programmazione dei fermi macchina
Aggiornamento sistematico del planning rispetto alle date di consegna
Gestione dei rapporti con i clienti, con particolare riferimento a modifiche intervenienti in corso di commessa
Si richiedono:
Percorso formativo in ambito tecnico, preferibilmente in area meccanica (Diploma di perito meccanico, o titolo equivalente, eventuale titolo di laurea in ingegneria, meccanica, gestionale oppure similare;
Pregressa esperienza maturata e consolidata nella medesima mansione, all’interno di contesti produttivi analoghi (lavorazioni meccaniche, centri di lavoro);
Conoscenza ed utilizzo consolidato di strumenti di scheduling;
Gradita, a titolo preferenziale, la conoscenza del Gestionale GP90;
Ottima capacità di organizzazione del proprio lavoro in autonomia e, contemporaneamente, di coordinare la propria attività con quella di professionalità attigue
Ottime capacità di mediazione e di gestione del rapporto con fornitori e/o clienti.
nr.
1
Addetto/a alle lavorazioni meccaniche (tornitura/fresatura)
Cod.:
O001
Role and responsibilities
La risorsa, in risposta alla pianificazione, sarà inserita all’interno del reparto produttivo dell’officina, occupandosi delle attività di lavorazioni meccaniche (tornitura, fresatura) ed assicurandone l’avanzamento.
Inoltre, in osservanza alle direttive sugli standard qualitativi, procederà alle attività di misurazione sui prodotti lavorati, utilizzando gli strumenti forniti.
Si rapporterà al proprio coordinatore di reparto per la risoluzione di eventuali problematiche legate alla lavorazione nelle sue fasi.
Alla risorsa competeranno le seguenti mansioni:
Carico/scarico pezzi
Attrezzaggio della macchina
Avvio ed esecuzione della lavorazione
Controllo con strumentazione di misura
Programmazione a bordo macchina
Si richiedono:
Diploma di perito meccanico, o titolo equivalente, e, preferibilmente, esperienza pregressa, anche di breve durata, in mansione analoga; in assenza di percorso formativo orientato al settore meccanico, si richiede comprovata esperienza lavorativa pregressa in ruolo analogo;
Ottima conoscenza del disegno tecnico (AUTOCAD) e degli strumenti di misura (calibri, micrometri, ecc…);
Disponibilità al lavoro su due turni giornalieri e/o straordinari, dopo un iniziale ingresso in affiancamento con orario giornaliero;
Gradita, a titolo di elemento aggiuntivo preferenziale, la conoscenza di linguaggi di programmazione a bordo macchina (linguaggi: per Torni linguaggio MAZATROL / MATRIX / FANUC 31i – per Fantine: SIEMENS / FANUC 18I; per Frese: MAZAK / FANUC);
Gradita la conoscenza del Gestionale GP90;
Completano il profilo flessibilità oraria, precisione e capacità di lavorare in gruppo.
nr.
1
Responsabile di Magazzino
Cod.:
M001
Ruolo e responsabilità
La risorsa sarà responsabile della gestione del reparto Magazzino dell’officina di lavorazioni meccaniche, garantendo l’approvvigionamento delle materie prime ai reparti produttivi, la gestione delle consegne/ritiri presso i Clienti/Fornitori/Terzisti, assicurando il rispetto delle scadenze previste e la predisposizione della documentazione inerente.
La risorsa sarà anche incaricata del coordinamento di un team di 3 operatori addetti ad operazioni di pre-lavorazione e della pianificazione delle attività degli stessi.
La risorsa è inoltre chiamata a confrontarsi con le altre funzioni (principalmente, acquisti e pianificazione) nell’organizzazione dell’ingresso delle materie prime e delle fasi di pre-lavorazione, con l’obiettivo di ottimizzare i cicli di lavorazione in capo ai reparti produttivi.
Specificamente, alla risorsa competeranno le seguenti mansioni:
redazione e gestione della documentazione amministrativa delle merci (schede di carico e scarico, packing list, ddt in entrata ed in uscita, controllo qualitativo e corrispondenza delle merci in entrata)
Smistamento, categorizzazione e stoccaggio delle merci/materie prime, mediante l’utilizzo di carrello elevatore / pallet elettrico / carroponte/ magazzino verticale automatizzato.
Supervisione nelle fasi di pre-lavorazione, eseguite operativamente degli operatori preposti, delle materie prime.
Approvvigionamento delle materie prime pre-lavorate ai vari reparti in maniera puntuale ed efficace nel rispetto dei piano di produzione
Pianificazione delle consegne e dei ritiri con mezzo aziendale ed effettiva esecuzione delle tratte previste.
Si richiedono
Titolo di studio: Diploma di maturità.
Pregressa esperienza, quantificata in almeno 4/5 anni, nella gestione di un magazzino / ufficio logistica all’interno di un contesto analogo (officina di lavorazioni meccaniche) o similare.
Conoscenza del pacchetto Office
Gradita, a titolo preferenziale, la conoscenza del software GP90 e Business
Utilizzo dei carrelli elevatori con abilitazione alla guida attraverso attestato di abilitazione
Affidabilità e precisione, resistenza alla stress
Buone capacità di relazione e di coordinamento di risorse, proattività e capacità di organizzare in autonomia il proprio lavoro e quello di un team.
Conoscenza e corretto utilizzo dei DPI forniti dall’azienda